APL – Attraversamenti Pedonali Luminosi

APL – Attraversamenti Pedonali Luminosi

Il sistema APL nasce per garantire massimi livelli di sicurezza sugli attraversamenti pedonali grazie a un particolare sistema di illuminazione. La percentuale di incidenti notturni ai danni del pedone è elevata e una corretta segnalazione degli attraversamenti pedonali è oggigiorno una priorità.
Un sistema APL si compone di:
retroilluminati a led e lampeggianti certificati che segnalano la presenza dell’attraversamento all’utente della strada;
corpi illuminanti sviluppati per garantire l’illuminazione del piano orizzontale (valore minimo consigliato pari a 100 lux). Queste lampade sono dotate di ottiche dedicate che consentono inoltre l’illuminazione del piano verticale  (valore minimo consigliato pari a 50 lux), ai fini di ottenere un contrasto positivo tra il pedone e l’ambiente circostante.

Una particolare attenzione viene inoltre data all’illuminazione delle aree di attesa in modo da rendere ben visibili i pedoni che si accingono ad attraversare la strada.

IMG_0237

Il sistema APL classico si è evoluto fino alla creazione del sistema APL Smart, il cui funzionamento si attiva tramite pulsante o sensore radar. All’attivazione, la tecnologia intelligent dimming, aumenta istantaneamente il livello di illuminazione dell’attraversamento pedonale portandola dal 40% al 100% della sua potenza.

IMG_0238

 

Per maggiori informazioni: sistema APL e sistema APL SMART.

 

One thought on “APL – Attraversamenti Pedonali Luminosi

  1. I think this is among the most significant information for me.
    And i am glad reading your article. But should remark on few general things,
    The website style is wonderful, the articles is really nice :
    D. Good job, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *